Si chiama Pizzi ma risponde anche al nome di Occhiobello! Ha circa 2 anni abbandonata con i fratellini, nessuno la voleva adottare perchè aveva un occhio infetto e putrefatto, adottato e curato dalla nostra volontaria, di lei dice: " Pizzi è molto simpatica, goicherellona, buona con tutti i cani e gatti, adora bere dal rubinetto che fila l'acqua, è quasi un ossessione! Appena apri il rubinetto eccola che arriva e non riesci neanche a pulirti i denti!"
Tripletta e Artù, uno di loro è "focomelico",(ovviamente Tripletta!), è nato con due zampe anteriori normali, le posteriori no, ad una manca tutto il piede e l'altra zampa ha un piedino a cui mancano alcune dita, ciò nonostante è completamente autonomo, è anche molto curioso ed affettuoso, ama salire sulle braccia e leccarti per ore le guancie (poco piacevole anche perchè i gatti hanno la lingua ruvida), non ha paura dei cani, anzi se gli riesce, cerca di accoccolarsi sul loro ventre mentre dormono.Artù pure è un pò sfortunato, abbandonato de cucciolo, poi adottato, ha subito una qualche lesione all coda (accidentale?!), nonostante le cure permane una lesione cronica che gli procura fastidio continuamente a volte anche lancinanti dolori, perchè all'improvviso "urla"! e se è in casa chiede con forti miagoli di uscire, sembra matto, poverino!
Una gattina abbandonata, salvata dall'associazione, data in adozione!
Sempre lei!
Guerchino, salvato dal un cagnolino che li ha trovati dentro al cassonetto dell'immondizia con i suoi fratellini appena nati e gettati via... Hanno sofferto molte malattie, tra cui una forte infezione agli occhi... Nerina invece è stata abbandonata di fronte al canile di Recanati, con una orecchia tagliata e molto affamata.
Nessun commento:
Posta un commento